Nippon World ~ Il Mondo Nipponico

Votes given by Morris

  1. .
    Ai, una cantante R&B giapponese, nata a Los Angeles, ha pubblicato sul suo canale ufficiale YouTube la versione breve del video musicale della sua nuova canzone "Utsukushikimono" (letteralmente significa "Beautiful Thing" in giapponese) . La canzone è la sigla finale di Berserk Ogon Jidai-Hen I: Haō no Tamago, la prima parte della trilogia cinematografica di Berserk. Il film uscirà nelle sale giapponesi il 4 febbraio.



    Fonte Crunchyroll
  2. .
    Il link non funziona, porta alla home del sito :ahsisi:
  3. .
    Ecco in aggiunta qualche notizia in più :)

    Picchiaduro arcade in uscita in Giappone e prodotto da Namco Bandai, Carddas e Toei Animation.

    La grafica non fa gridare al miracolo e ricorda molto quella utilizzata nella passata trilogia Dragonball Z Budokai per Sony PlayStation 2, ma a differenza del picchiaduro più facile e intuitivo, il gioco implementa una buona dose di strategia e una moltitudine di espansioni previo le innumerevoli serie card acquistabili in edicole e salagiochi. Il giocatore acquisisce punti esperienza aumentando la propria abilità, guadagnandosi trasformazioni, nuove tecniche speciali e power-up in incontri ad-hoc ed online per registrare i propri salvataggi sulla card d'accesso che una volta ripresa la partita ed infilata nella piattaforma gli permetterà di continuare esattamente dal punto in cui si era interrotto, rendendo il gioco infinito.


    La lista dei personaggi selezionabili comunicati è attualmente questa:
    - Son Goku (base, Super-Saiyan, SSJ2, SSJ3)
    - Son Gohan adolescente (base, Super-Saiyan, SSJ2)
    - Vegeta (scouter, Scimmione, Super-Saiyan, Super-Vegeta, SSJ3)
    - Trunks del Futuro (base, Super-Saiyan, Super-Trunks)
    - Son Gohan adulto (dopo l'allenamento con Kaioh-Shin)
    - Piccolo
    - Crilin
    - Yamcha
    - TenShinHan
    - Jaozi
    - Mr.Satan
    - Bardak
    - Radish
    - Nappa
    - Cell (base, Seconda Forma, Corpo Perfetto)
    - C13 (base, Fusione con C14 e C15)
    - C14
    - C15
    - C16
    - C17
    - C18
    - C19
    - Dr. Gelo / C20
    - Saibai-Men
    - Cell Jr.

    Oltre a poter selezionare i personaggi classici della serie, è possibile ricorrere a Hero (citato al primo post :osi:) ed altri due inediti guerrieri, il cui design è stato curato niente poco di meno che da Akira Toriyama:
    - Hero: un ragazzo come tanti dall'aria timida e impacciata, coltiva la passione per il cibo e i pisolini, viene spesso preso in giro dai teppisti della sua scuola, sogna segretamente di diventare forte come Goku. Il suo aspetto richiama per l'appunto quello del piccolo Goku mostratoci in Dragonball GT;
    - Berserker: un ragazzo spaccone e sicuro di sé, è uno dei teppisti che prendeva in giro Hero nel mondo reale, per questo tra i due si crea subito un rapporto difficile una volta catapultati dentro al gioco, il suo personaggio preferito è Vegeta. Il suo aspetto sembra dato dalla fusione di Vegeta, Radish e Broly;
    - Elite: calmo, pacato e calcolatore, è il più intelligente del trio e poco partecipe a quello che sta succedendo intorno a loro. Non si sa ancora per quale motivo il ragazzo si trovi dentro al videogioco, sembra stia cercando qualcosa... o qualcuno. Il suo aspetto richiama chiaramente C17.

    I tre ragazzi una volta nel gioco mostrano tutti la coda tipica dei Saiyan, tuttavia sono completamente customizzabili dai giocatori tramite le varie card comuni, speciali e rare in cui sarà possibile ereditare varie abilità da Terrestri, Alieni, Demoni e Namecciani.

    Per il momento non è chiaro se Dragonball Heroes arriverà mai in occidente :ahsisi:

    Fonte Animeclick

    news17055.th news17056.th news17057.th news17058.th
    clicca per ingrandire



    EDIT: neanche a farlo apposta ho messo le immagini in ordine di grandezza :XDD:
  4. .
    No, quello è Chilled, antenato di Freezer :ahsisi:

    Riguardo alla trama, è un "what if?" sulla storia di Bardock, nel quale viene risolto il dubbio in cui si chiedeva "e se Bardock si fosse salvato dall'attacco di Freezer e fosse riuscito a diventare Super Saiyan?"
  5. .
    Durante il Jump Festa che si è svolto in Giappone questo fine settimana, è stato mostrato il primo episodio dell'anime Dragon Ball Episode of Bardock, spin-off di Dragon Ball.


    L'anime sarà presentato in anteprima in televisione nel mese di aprile 2012.


    Fonte MisionTokyo
  6. .
    Aggiornamento grafico: nuovo logo, nuova skin e nuovo dominio!

    Aperto topic per ricerca di Staff: se vi sentite pronti allora proponetevi/candidatevi nel topic (però leggete bene il post) https://nippon.blogfree.net/?t=3848476
  7. .

    comparenew02.th


    Lo staff che si sta occupando del "Berserk Saga Project" ha annunciato che il secondo e terzo film della trilogia sull'arco Golden Age saranno distribuiti nelle sale il prossimo anno, rivelandone anche i titoli.

    Berserk Ōgon Jidai-Hen II: Doldrey Kōryaku (Berserk Golden Age Arc II: The Battle for Doldrey) uscirà a giugno e durerà circa 100 minuti. Si concentrerà sull'epica battaglia del Regno di Midland per riprendere il castello di Doldrey occupato dall'Impero Chuder.

    Berserk Ōgon Jidai-Hen III: Kōrin (Berserk Golden Age Arc III: Descent) uscirà più avanti nel corso dell'anno e durerà circa 110 minuti. Il film "scaverà senza sosta nell'abisso del dark fantasy".

    Il primo film, Berserk Ōgon Jidai-Hen I: Haō no Tamago, previsto per il 4 Febbraio, durerà 80 minuti e avrà 1.114 cut, il secondo avrà di 1.257 cut, mentre il terzo 1.591 cut.


    Fonte AnimeNewsNetwork
  8. .
    episodeofbardock.th
    Un immagine postata su 2ch annuncia la trasposizione animata del manga Dragon Ball Episode of Bardock, serializzato su V Jump di Shueisha tra Giugno e Agosto scorsi. L’anime è parte del progetto "Dragon Ball Force Project".

    Il sito web di V Jump annuncia che "Episode of Bardock" sarà proiettato in anteprima il 17 e 18 Dicembre al Jump Festa 2012.

    Realizzato da Naho Oishi, lo spin-off prende spunto dal manga originale di Akira Toriyama e dallo special televisivo del 1990 noto in Italia con il titolo Dragon Ball Z Special 1: Le Origini del Mito per raccontare una storia su Bardock, il padre di Son Goku.


    Fonti AnimeNewsNetwork, AnimeMovieForever
  9. .
    Sul sito ufficiale dedicato al "Berserk Saga Project" è stato pubblicato un nuovo trailer sul primo film Berserk Ōgon Jidai-Hen I: Haō no Tamago. Nel trailer possiamo sentire l'ending theme "Utsukushikumono" della cantante giapponese-americana Ai.




    Ecco anche la locandina del film:

    berserkanimefilmposter.th


    Fonti AnimeNewsNetwork, Crunchyroll

    Edited by Broly - 10/11/2011, 23:41
  10. .
    Rivelato il cast di supporto per Berserk Ōgon Jidai-Hen I: Haō no Tamago, il primo di tre film che rivisiteranno l'arco Golden Age del manga Berserk di Kentaro Miura:

    Judou: Yuuki Kaji
    Rickert: Minako Kotobuki
    Pippin : Takahiro Fujiwara
    Corkus: Yoshirou Matsumoto
    Gaston: Kazuki Yao
    Charlotte: Aki Toyosaki
    Julius/Adon: Rikiya Koyama
    Zodd: Kenta Miyake

    La rivista Young Animal ha già rivelato, il mese scorso, i tre attori del cast principale del nuovo film.


    Fonte AnimeNewsNetwork


    Alcune immagini sul nuovo film:

    syaruroto.th rikert.th jyudo.th korukasurikert.th korukasu.th gasuton.th pipin.th yukiusu.th zodop.th

    Edited by Broly - 6/10/2011, 16:11
  11. .
    In occasione dell'uscita in Giappone del volume 36 del manga di Kentaro Miura, sono andati in onda degli spot televisivi per il volume e per il film Berserk Ōgon Jidai-Hen I: Haō no Tamago:





    CITAZIONE
    -Clip 1: "Kiss Kiss"
    Charlotte: I love it...I truly love it... (Mi piace... mi piace davvero...)
    Casca: I love...I love Berserk! (Mi piace... Mi piace Berserk!)
    Announcer: The newest volume of the critically acclaimed Berserk series is now on sale. And there's a movie coming soon! (L'ultimo volume della serie Berserk acclamato dalla critica è ora in vendita. E c'è un film in arrivo!)

    -Clip 2: "Sore dokoro ja ne!"
    Casca: This is bad! (Questo è un male!)
    Guts: What's wrong? (Cosa c'è di sbagliato?)
    Griffith: What's wrong? (Cosa c'è di sbagliato?)
    Announcer: The newest volume of the critically acclaimed Berserk series is now on sale. (L'ultimo volume della serie Berserk acclamato dalla critica è ora in vendita.)
    Griffith/Guts: That's no problem at all! (Non è affatto un problema!)
    Announcer: And there's a movie coming soon! (E c'è un film in arrivo!)



    Edited by Broly - 23/9/2011, 08:49
  12. .
    Il sito ufficiale per il film Berserk Ōgon Jidai-Hen I: Haō no Tamago ha confermato che Susumu Hirasawa comporrà la theme song per il film, mentre Shiro Sagisu sta componendo le soundtrack.
    Hirasawa aveva già composto le musiche della precedente serie anime televisiva di Berserk (1997-1998). Sagisu compone anche per gli anime di Evangelion e Bleach.

    Sagisu ha vinto il premio come "Best Music" al Tokyo Anime Awards del 2010 per il suo lavoro sul film Evangelion: 2.0 You Can [Not] Advance.

    Berserk Ōgon Jidai-Hen I: Haō no Tamago uscirà nei cinema giapponesi a gennaio.


    Fonte AnimeNewsNetwork
  13. .
    Sono disponibili le illustrazioni che mostrano il volto dei protagonisti della trilogia cinematografica di Berserk, opera del character designer e direttore delle animazioni Naoyuki Onda (Gundam ZZ, Gantz, King of Thorn). A seguire Guts (doppiato da Hiroaki Iwanaga di Moyashimon), Griffith (interpretato da Takahiro Sakurai, voce di Suzaku Kururugi in Code Geass) e Casca (doppiata da Toa Yukinari di Naruto Shippuden):

    gutshy.th griffithk.th casca.th

    Fonte AnimeMovieForever
  14. .

    berserkinfo.th


    Il numero 17 della rivista Young Animal, pubblicata dalla Hakusensha, ha annunciato il cast principale e lo staff per Berserk Ōgon Jidai-Hen I: Haō no Tamago, il primo di tre adattamenti dell'arco "Golden Age" del manga di Kentaro Miura.

    Cast:
    Guts: Hiroaki Iwanaga (Tomica Hero Rescue Force, Moyashimon, Kamen Rider OOO)
    Griffith: Takahiro Sakurai (Toriko, Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Ano Hi Mita Hana no Namae o Boku-tachi wa Mada Shiranai.)
    Casca: Toa Yukinari (Grey's Anatomy dubbing, Naruto Shippūden)

    Staff:
    Direttore: Toshiyuki Kubooka (Batman: Gotham Knight episode 5)
    Sceneggiatore: Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion)
    Character Design/Capo Direttore Animazione: Naoyuki Onda (Gantz)
    Direttore Animazione: Satoshi Iwataki (Toaru Majutsu no Index)
    Direttore Artistico: Yusuke Takeda (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex), Goki Nakamura (Cat Soup), altri
    Art Setting: Mitsuhiro Arita (Final Fantasy XI), altri
    World Setting Supervisor: Kenichi Iwao (Final Fantasy XI/XIV)
    Western Swordsmanship Coach: Jay Noyes (Final Fantasy XII)

    Berserk Ōgon Jidai-Hen I: Haō no Tamago uscirà in Giappone a gennaio.


    Fonte AnimeNewsNetwrok
  15. .
    Urban Jungle è una serie di corti animati, realizzata dal cartoonist Hermes Mangialardo, che tratta gli "animali" più interessanti della fauna urbana.

    CITAZIONE
    È necessario scomodare i pigmei o qualche gruppo di indios in amazzonia per fare una ricerca antropologica?
    Basta guardarsi intorno nelle nostre città per trovare tutte le tribù più o meno primitive che vogliamo, con i loro usi, costumi, rituali ed anche clichè: perché alcuni ragazzi vestono in modo ipercolorato ed altri solo di nero? Cosa spinge alcuni ad accompagnarsi a cani randagi ed altri a non lavarsi i capelli per mesi?
    Una ricerca del British Council ha definito alcune di queste "tribù metropolitane". A ciascuna tribù corrisponde un profilo, uno stile di vita di riferimento, che si riflette in tutto ciò che acquistano, in come parlano, nel modo che hanno di interagire con il resto della società.
    La serie intende quindi descrivere ironicamente alcune delle principali tipologie di personaggi che, dagli anni sessanta ad oggi, hanno popolato e popolano le nostre città. Ogni puntata della serie affronta un personaggio specifico (si va dall'hippy al metallaro, dal punk al grunge fino alla più recente corrente "Emo"), evidenziandone, insieme ai gusti musicali, caratteristiche comportamentali, preferenze nell’abbigliamento, abitudini sociali. Naturalmente, per ciascun soggetto si è cercato di enfatizzare quegli aspetti che lo rendono diverso dagli altri personaggi e perfettamente riconoscibile nella giungla urbana.

    Il Metallaro
    Il Discotecaro
    Il Punk
    L'Indie
    Il Rapper
    L'Hippie
    Il Grunge
    Il Dark
    Il Raver
    L'Emo
    Le altre specie
    Trailer Urban Jungle Adventures
    Lo Scout

31 replies since 26/11/2009
.