Lezioni di bicicletta per lottatori di sumo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    la Puffetta di NR!

    Group
    Founderina
    Posts
    885
    Reputation
    0
    Location
    Konoha

    Status
    Offline
    Gli operatori del traffico della Polizia Metropolitana di Tokyo stanno tenendo delle lezioni di guida sicura per le biciclette. Per la prima volta dei lottatori professionisti di sumo hanno partecipato all'iniziativa, facendo del loro meglio per dare il buon esempio ai ciclisti urbani. Le lezioni si sono svolte fuori dall'arena Ryogoku Kokugikan, nel quartiere di Sumida, dove ventidue rikishi del gruppo Hakkaku hanno potuto migliorare il loro modo di condurre il veicolo esercitandosi in varie manovre, nelle curve e negli attraversamenti.

    La polizia giapponese organizza regolarmente questi corsi, tuttavia nell'ultimo periodo hanno assunto una maggiore rilevanza per via della nuova strategia messa in atto per diminuire il gran numero di incidenti stradali. Dall'inizio di quest'anno fino al mese di agosto, solo nella capitale, sono stati registrati 12.630 incidenti legati alle biciclette, sorprende ancor più il fatto che questa cifra corrisponderebbe al 37,8% di tutti gli incidenti avvenuti nella città di Tokyo. Questo forte aumento riguarda soprattutto gli incidenti con pedoni coinvolti, per questo la polizia ha diramato delle direttive per far sì che non vengano usati i marciapiedi.

    La popolazione giapponese è abituata a pedalare per brevi spostamenti, ma la maggior parte lo fa passando per i marciapiedi. Per dissuadere da questa pratica assai diffusa, sono state divulgate delle linee guida da rispettare, ma non delle vere norme. Una di queste, per esempio, afferma che solo i disabili, i bambini sotto i tredici anni e gli anziani sopra i settanta possono andare in bici sopra i marciapiedi. Un'altra, invece, permette alle madri che trasportano bambini o a chi porta con sé dei bagagli di non pedalare sulla strada. Altre ancora consentono di sfruttare i marciapiedi quando la strada viene considerata molto trafficata o pericolosa, ma non sono state definite entro quali limiti valgano queste definizioni. Nonostante la polizia tenti di frenare l'andamento degli incidenti, in molti continuano a lamentarsi di come queste direttive spesso risultino ambigue e tal volta persino contradditorie.

    2158f.th 2161i.th 2159d.th 2160.th 2163s.th

    Fonte Jigoku
     
    Top
    .
0 replies since 11/12/2011, 22:16   70 views
  Share  
.