Aprilia Rsv4 Factory 2013: il cambiamento è sotto pelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Grafico e cucciolo di Rapty

    Group
    Founder
    Posts
    1,637
    Reputation
    0
    Location
    Spirito di Naruto

    Status
    Offline
    Motore rivisto, freni potenziati e una farcitura di elettronica rinnovata all’insegna della sportività: debutta a Colonia la Aprilia Rsv4 Factory versione 2013
    z9GCX

    Il Gruppo Piaggio a Intermot punta su Aprilia. Proprio dalla casa di Noale, infatti, arriva una delle novità più attese del Salone di Colonia: la versione 2013 della sportivissima Aprilia Rsv4 Factory, già iridata nel mondiale Superbike e attualmente in testa al campionato con Max Biaggi.
    Rivista ben più a fondo di quanto l’aspetto esteriore possa far pensare, l’edizione rinnovata della quattro cilindri italiana porta al debutto una novità importante, che richiede molta attenzione nella fase di progettazione e sviluppo soprattutto quando si parla di moto concepite per l’uso in pista: l’Abs, che in questa configurazione sfrutta l'unità di comando Bosch 9MP, pesa solo 2 chili ed è disinseribile, oltre che regolabile su tre livelli.
    Il sistema si integra con l’Aprilia Performance Ride Control, l’efficacissimo pacchetto elettronico che comprende l’ATC (Aprilia Traction Control), regolabile su 8 livelli, il sistema di controllo dell'impennata, l’ALC (Aprilia Launch Control) per l'assistenza in partenza, il cambio elettronico e il ride-by-wire multimappa.
    Per quanto riguarda l’impianto frenante della Aprilia Rsv4 Factory 2013 da segnalare l’arrivo delle pinze monoblocco Brembo M430 ad attacco radiale, mentre il motore è stato rivisto per ottenere un’erogazione più sostanziosa a tutti i regimi e arrivare a toccare quota 184 cavalli, con coppia massima di 117 Nm.

    2SPtk


    Fonte: virgilio.it
     
    Top
    .
0 replies since 4/10/2012, 21:56   45 views
  Share  
.